Modalità di vendita

    Condizioni generali di vendita

    In vigore dal 3° Maggio 2021

    Le presenti Condizioni Generali di vendita online disciplinano l’offerta e la vendita di prodotti per mezzo del sito web www.royalrow.it (di seguito anche solo “Sito”).

    Tutti i prodotti commercializzati sul Sito (di seguito anche solo “Prodotti”) sono offerti e venduti da Port’O Srl, con sede legale in Civitanova Marche (MC) Via E. Ferrari 65 e sede operativa in Civitanova Marche (MC) Italia, Via E. Ferrari 65 P.iva 01858670431 REA MC 187702 PEC portosrlu@pec.it

    Port’O Srl si rende disponibile a fornire, anche telefonicamente, ai Clienti come di seguito definiti, qualsiasi chiarimento in merito al contenuto delle presenti Condizioni Generali di Vendita Online

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    INDICE

    1. Ambito di applicazione e Navigazione nel Sito
    2. Acquisti sul Sito
    3. Registrazione al Sito
    4. Informazioni dirette alla conclusione del contratto
    5. Disponibilità dei Prodotti
    6. Informazioni sui Prodotti
    7. Prezzi
    8. Ordini di acquisto
    9. Modalità di pagamento
    10. Consegna dei Prodotti
    11. Diritto di recesso
    12. Garanzia Legale di Conformità
    13. Legge applicabile; Composizione stragiudiziale delle controversie
    14. Servizio Clienti e Reclami

     

     

     

    1.Ambito di applicazione e Navigazione nel Sito

     

    1.1 L’offerta e la vendita su questo sito web (il “Sito”) dei prodotti a marchio ROYAL ROW (i “Prodotti”) costituiscono un contratto a distanza disciplinato dal Capo I, Titolo III (artt. 45 e ss.) del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (“Codice del Consumo”) e dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70, contenente la disciplina del commercio elettronico.

    1.2 Le presenti Condizioni Generali di Vendita si applicano a tutte le vendite effettuate da Port’O Srl sul Sito.
    1.3 Le Condizioni Generali di Vendita possono essere modificate in ogni momento da Port’O Srl. Eventuali modifiche e/o nuove condizioni saranno in vigore dal momento della loro pubblicazione sul Sito, nella sezione “Termini e condizioni”.
    1.4 Le Condizioni Generali di Vendita applicabili sono quelle in vigore alla data di invio dell’ordine di acquisto.
    1.5 Le presenti Condizioni Generali di Vendita riguardano unicamente i Prodotti presenti sul Sito, così come descritti nelle relative schede informative e non disciplinano la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi da Port’O Srl che siano eventualmente presenti sul Sito tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali. Port’O Srl non è responsabile della presenza di tali link e collegamenti né della vendita di prodotti o servizi da parte di tali soggetti. Port’O Srl non effettua alcun controllo sui siti web consultabili tramite tali collegamenti. Port’O Srl non è pertanto responsabile per i contenuti di tali siti né per eventuali errori e/o omissioni e/o violazioni di legge da parte degli stessi. Resta in ogni caso inteso che le immagini a corredo della scheda descrittiva di un Prodotto sono ad esclusivo scopo informativo e possono non essere perfettamente rappresentative delle sue caratteristiche ma differire ad es. per colore e dimensioni (anche in ragione del browser e del monitor utilizzati per l’accesso al Sito e la visualizzazione delle immagini).

    1.6 L’utente è tenuto a leggere attentamente le presenti Condizioni Generali di Vendita nonché l’informativa sulla Privacy che Port’O Srl mette a sua disposizione nella sezione “Termini e condizioni ” del Sito, nonché tutte le altre informazioni che Port’O Srl fornisce sul Sito, sia prima che durante la procedura di acquisto nel rispetto di quanto previsto dall’art. 12 del D.Lgs. 70/2003 e dall’art. 51 del D.Lgs. 206/2005, così come modificato dal D.Lgs. 21/2014.

    1. Acquisti sul Sito

     

    2.1 L’acquisto dei Prodotti sul Sito è consentito solo a soggetti che
    abbiano compiuto gli anni 18 e rivestano la qualità di consumatori, intendendosi per tali le persone fisiche che, in relazione all’acquisto dei Prodotti, agiscano per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, professionale o artigianale eventualmente svolta.

    2.2 È consentito all’utente acquistare più Prodotti con un medesimo ordine (“Ordine Multiplo”). Port’O Srl si riserva la facoltà di non accettare un Ordine Multiplo nel caso questo avesse ad oggetto più di 3 (tre) pezzi dello stesso articolo nel medesimo Ordine.

    2.3 Nel caso di violazione di tali divieti ovvero nel caso di ordini, da chiunque provenienti, che risultino anomali in relazione alla quantità dei prodotti acquistati ovvero alla frequenza degli acquisti effettuati, Port’O Srl si riserva il diritto di intraprendere tutte le azioni necessarie a far cessare le irregolarità, comprese la non accettazione o la cancellazione degli ordini irregolari.

    3.Registrazione al Sito   

    3.1 L’acquisto dei Prodotti sul Sito può avvenire previa registrazione al Sito oppure in modalità “ospite” o “guest”.

    3.2 La registrazione al Sito è gratuita. Per registrarsi al Sito, l’utente deve compilare l’apposito modulo, inserendo nome, cognome, un indirizzo e-mail e una password e cliccando su “Registrati”. L’avvenuta registrazione al Sito sarà confermata all’utente tramite una apposita e-mail.

    3.3 La registrazione al Sito, tramite l’apertura di un account personale denominato “Account”, consente all’utente di:

    – salvare i propri indirizzi; salvare i propri dettagli di pagamento, affinché siano riutilizzati per il pagamento degli acquisti successivi;

    -accedere a tutte le informazioni relative agli ordini;

    – gestire i propri dati personali e aggiornarli in qualsiasi momento;

    3.4 Le credenziali di registrazione (indirizzo e-mail e password) permettono all’utente di effettuare acquisti sul Sito.
    In ogni caso, le credenziali di registrazione devono essere conservate con estrema cura e attenzione, possono essere utilizzate solo dall’utente e non possono essere cedute a terzi. L’utente si impegna a mantenerle segrete e ad assicurarsi che nessun terzo vi abbia accesso. Egli si impegna inoltre a informare immediatamente Port’O Srl nel caso in cui sospetti o venga a conoscenza di un uso indebito o di una indebita divulgazione delle stesse.

     

    3.5 L’utente garantisce che le informazioni personali fornite durante la procedura di registrazione al Sito e/o in qualsiasi altro momento della sua relazione con Port’O Srl sono complete e veritiere e si impegna a tenere Port’O Srl indenne e manlevata da qualsiasi danno, obbligo risarcitorio e/o sanzione derivante da e/o in qualsiasi modo collegata alla violazione da parte dell’utente delle regole sulla registrazione al Sito o sulla conservazione delle credenziali di registrazione.

    3.6 La registrazione al Sito e/o l’acquisto tramite il Sito costituiscono accettazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita.

     

     

    1. Informazioni dirette alla conclusione del contratto

     

    4.1 In conformità al Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70 recante disposizioni in materia di commercio elettronico, Port’O Srl informa l’utente che:  

    – per concludere il contratto di acquisto di uno o più Prodotti sul Sito, l’utente dovrà compilare un modulo d’ordine in formato elettronico e trasmetterlo a Port’O Srl, in via telematica, seguendo le istruzioni che compariranno di volta in volta sul Sito; il contratto si intenderà concluso una volta ricevuto il pagamento del prezzo da parte di Port’O Srl;

    – una volta registrato il modulo d’ordine e ricevuta la conferma della validità del mezzo di pagamento utilizzato, Port’O Srl invierà all’utente, all’indirizzo di posta elettronica indicato, la conferma dell’ordine contenente: un richiamo alle Condizioni Generali di Vendita nonché alle condizioni particolari applicabili al contratto, le informazioni relative alle caratteristiche essenziali del Prodotto acquistato, l’indicazione dettagliata del prezzo, del mezzo di pagamento utilizzato, delle spese di consegna e degli eventuali costi aggiuntivi nonché le informazioni sul diritto di recesso o sulla sua esclusione, il modulo d’ordine sarà archiviato nella banca dati di Port’O Srl per il tempo necessario alla esecuzione dello stesso e, comunque, nei termini di legge. Per accedere al proprio modulo d’ordine, l’utente registrato potrà consultare la sezione “Il Mio Account – I miei ordini” del Sito.

    4.2 Le lingue a disposizione degli utenti per la conclusione del contratto sono l’italiano e l’inglese.

     

     

    1. Disponibilità dei Prodotti   

     

    5.1 La disponibilità dei Prodotti viene continuamente monitorata e aggiornata. Tuttavia, poiché il Sito può essere visitato da più utenti contemporaneamente, potrebbe accadere che più utenti acquistino, nel medesimo istante, lo stesso Prodotto. In tali casi pertanto il Prodotto potrebbe risultare, per un breve lasso di tempo, disponibile, mentre è invece esaurito o di non immediata disponibilità, essendo per lo stesso necessario attendere il riassortimento.

     

    5.2 Qualora il Prodotto di cui al modulo d’ordine inviato, risultasse non disponibile per le ragioni sopra indicate ovvero negli altri casi di sopravvenuta indisponibilità del Prodotto, fatti salvi gli altri diritti attribuiti all’utente dalla legge, Port’O Srl avviserà immediatamente l’utente tramite e-mail. Qualora il pagamento sia già stato ricevuto e quindi il contratto concluso, l’utente sarà quindi legittimato a risolvere il contratto, ai sensi e per gli effetti di quanto previsto dall’art. 61, IV e V comma, del Codice del Consumo.  

    In alternativa, e fermo restando tale diritto, l’utente potrà accettare una delle seguenti proposte di Port’O Srl:  qualora sia possibile un riassortimento del Prodotto, una dilazione nei termini di consegna, con indicazione da parte di Port’O Srl del nuovo termine di consegna del Prodotto riassortito; qualora non sia possibile un riassortimento del Prodotto: la fornitura di un prodotto diverso, di valore equivalente o superiore, previo pagamento, in quest’ultimo caso, della differenza, e previa espressa accettazione da parte dell’utente.
    La scelta dell’utente dovrà essere tempestivamente comunicata a Port’O Srl, per e-mail, all’indirizzo di cui all’art. 14 che segue.

     

    5.3 Nel caso in cui l’utente si avvalga del diritto di risoluzione di cui all’art. 61, IV e V comma, del Codice del Consumo, e il pagamento dell’importo totale dovuto – costituito dal prezzo del Prodotto, dalle spese di consegna, se applicate, e da ogni altro eventuale costo aggiuntivo, come risultante dall’ordine (“Importo Totale Dovuto“) – sia già avvenuto, Port’ Srl effettuerà il rimborso dell’Importo Totale Dovuto senza ritardo e, in ogni caso, entro il termine di 15 giorni lavorativi a decorrere dall’esercizio del diritto di risoluzione da parte dell’utente. L’importo del rimborso sarà comunicato all’utente via e-mail e accreditato sullo stesso mezzo di pagamento utilizzato dall’utente per l’acquisto. Eventuali ritardi nell’accredito possono dipendere dall’istituto bancario, dal tipo di carta di credito o dalla soluzione di pagamento utilizzata.

     

    5.4 I precedenti articoli 5.2 e 5.3 verranno applicati anche nel caso di Ordine Multiplo qualora (i) tutti i Prodotti oggetto dell’Ordine Multiplo risultassero indisponibili ovvero (ii) solo alcuni, fermo restando che in tale ultimo caso si applicheranno esclusivamente in relazione ai Prodotti non disponibili.

     

     

    1. Informazioni sui Prodotti   

    Ciascun Prodotto è accompagnato da una scheda informativa che ne illustra le principali caratteristiche (“Scheda Prodotto“). Le immagini e le descrizioni presenti sul Sito riproducono quanto più fedelmente possibile le caratteristiche dei Prodotti. I colori dei Prodotti, tuttavia, potrebbero differire da quelli reali per effetto delle impostazioni dei sistemi informatici o dei computer utilizzati dagli utenti per la loro visualizzazione. Le immagini del Prodotto presenti nella Scheda Prodotto, inoltre, potrebbero differire per dimensioni o in relazione a eventuali prodotti accessori. Tali immagini devono pertanto essere intese come indicative e con le tolleranze d’uso. Ai fini del contratto di acquisto, farà fede la descrizione del Prodotto contenuta nel modulo d’ordine trasmesso dall’utente.   

     

     

    1. Prezzi   

     

    7.1 Tutti i prezzi dei Prodotti pubblicati sul Sito sono espressi in Euro e si intendono comprensivi della Imposta sul Valore Aggiunto – IVA.

     

    7.2 Port’O Srl si riserva il diritto di modificare il prezzo dei Prodotti, in ogni momento, senza preavviso, fermo restando che il prezzo addebitato all’utente sarà quello indicato sul Sito al momento dell’effettuazione dell’ordine e che non si terrà conto di eventuali variazioni (in aumento o diminuzione) successive alla trasmissione dello stesso.

     

    7.3 Nel caso in cui un Prodotto sia offerto sul Sito a un prezzo scontato, nella Scheda Prodotto sarà indicato il prezzo pieno di riferimento rispetto al quale è calcolato lo sconto.   

     

     

    1. Ordini di acquisto  

     

    8.1 I Prodotti resteranno di proprietà di Port’O Srl fino all’avvenuto pagamento da parte dell’utente dell’Importo Totale Dovuto. Nel caso in cui l’Importo Totale Dovuto non venga pagato ovvero il buon esito del pagamento non sia confermato, il contratto di acquisto si intenderà non concluso.  

     

    8.2 Port’O Srl effettuerà la spedizione dei Prodotti solo dopo aver ricevuto conferma del buon esito del pagamento dell’Importo Totale Dovuto da parte dell’utente. Il rischio di perdita o danneggiamento dei Prodotti per causa non imputabile a Port’O Srl, invece, sarà trasferito all’utente quando quest’ultimo, o un terzo da lui designato e diverso dal vettore, entrerà materialmente in possesso dei Prodotti.  

    8.3 Nel caso in cui, successivamente all’acquisto di un Prodotto e alla sua ricezione da parte dell’utente, quest’ultimo desideri sostituirlo – fatti salvi i diritti di cui l’utente può godere ai sensi di legge, e, in particolare, ai sensi degli artt. 11 e 12 delle presenti Condizioni – la sostituzione sarà possibile esclusivamente entro il termine di 14 giorni dalla data in cui il Prodotto acquistato è stato consegnato all’utente stesso, e sempre che: (i) il Prodotto restituito sia integro, nonché completo di etichette, fogli illustrativi e inserito nel suo imballaggio originale, insieme a una copia del documento attestante il trasporto (ii) il Prodotto richiesto dall’utente in sostituzione di quello acquistato sia disponibile presso Port’O Srl.

    Per effettuare la sostituzione di cui al paragrafo che precede, l’utente dovrà seguire la procedura descritta nella sezione resi e rimborsi del sito. 

    Nel caso in cui Port’O Srl abbia verificato che la procedura di sostituzione di cui al presente art. 8.3 è stata correttamente seguita dall’utente, essa provvederà: (i) senza ritardo, e comunque entro il termine di 14 giorni lavorativi dal momento in cui riceve il pacco contenente il Prodotto restituito, a riaccreditare all’utente l’Importo Totale Dovuto pagato dall’utente in relazione al Prodotto restituito. Il riaccredito verrà effettuato sullo stesso mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto iniziale e all’utente verrà inviata una e-mail di conferma dell’avvenuto rimborso;  (ii) al momento in cui il Prodotto richiesto in sostituzione viene spedito da Port’O Srl all’utente, ad addebitare a quest’ultimo il prezzo di tale Prodotto (a prescindere dal fatto che sia uguale, inferiore o superiore a quello del Prodotto inizialmente acquistato) sullo stesso mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto iniziale. Al momento della spedizione, verrà inoltre inviata all’utente una e-mail di conferma della spedizione;  (iii) una volta ricevuto il pacco contenente il Prodotto che l’utente vuole sostituire, a consegnare all’utente il Prodotto scelto in sostituzione, entro i termini di consegna e con la decorrenza indicati nelle istruzioni di cui all’art. 8.3, secondo capoverso, di cui sopra.
    In caso di sostituzione, si potrà procedere al versamento in favore dell’utente o di Port’O Srl, a seconda dei casi, solo della differenza di prezzo tra il Prodotto reso e quello inviato in sostituzione.

     

     

    1. Modalità di pagamento

     

    9.1Le modalità di pagamento messe a disposizione da Port’O Srl per l’acquisto dei prodotti sul Sito sono:

     

    9.1.1 Carte di credito (Visa, MasterCard, American Express) e Paypal.

    I dati riservati della carta di credito (numero della carta, data di inizio, data di scadenza, codice di sicurezza) o del conto PayPal (indirizzo email e password) sono criptati e trasmessi direttamente al gestore dei pagamenti senza transitare dai server di Port’O Srl, la quale quindi non ha mai accesso e non memorizza tali dati, fatto salvo, limitatamente al dato relativo all’intestatario della carta o del conto PayPal.

     

    1. Consegna dei Prodotti

    10.1 I prodotti acquistati verranno consegnati all’indirizzo indicato dal Cliente nell’Ordine entro i termini di volta in volta indicati dall’accettazione dell’Ordine da parte di Port’O Srl, al costo indicato specificamente nel Sito prima dell’invio dell’Ordine. Port’O Srl si riserva la facoltà di accettare o meno consegne richieste fuori dai confini della Nazione. In ogni caso, per consegne da eseguirsi fuori dai confini italiani tempi di consegna potrebbero subire variazioni.

     

    10.2 Relativamente alle consegne richieste in paesi non appartenenti all’Unione Europea, eventuali spese doganali di importazione saranno a carico del destinatario. Si invita pertanto l’utente a contattare preventivamente le autorità doganali del proprio paese per verificare i costi e gli eventuali limiti di importazione.

     

    10.3 I tempi di consegna indicati da Port’O Srl devono considerarsi come puramente indicativi ed un ritardo rispetto agli stessi, ovvero l’eventuale consegna effettuata con successive spedizioni frazionate non legittimano l’utente al rifiuto della consegna medesima ed alla richiesta di risarcimenti o indennizzi.

     

    10.4 Al momento della consegna dei Prodotti, l’utente è tenuto a controllare:

    • che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto.
    • che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).

    NOTE: Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, dovranno essere immediatamente rilevati, apponendo una specifica indicazione sul documento di consegna del prodotto da riconsegnarsi al corriere.

    Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 7 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.

    10.5   Nel caso in cui il Prodotto acquistato non sia consegnato o sia consegnato in ritardo rispetto ai termini di consegna indicati nella Scheda Prodotto e nella conferma d’ordine, l’utente, ai sensi dell’art. 61 del Codice del Consumo, invita Port’O Srl a effettuare la consegna entro un termine supplementare appropriato alle circostanze (“Termine Supplementare ex art. 61, co. III, Codice del Consumo”). Se tale termine supplementare scade senza che i Prodotti gli siano stati consegnati, l’utente è legittimato a risolvere il contratto (” Risoluzione del Contratto ex art. 61, co. III, Codice del Consumo”), salvo il diritto al risarcimento del danno.  

     

     

    1. Diritto di recesso   

    L’utente che riveste la qualità di consumatore ha diritto di recedere dal contratto di acquisto del Prodotto, senza dover fornire alcuna motivazione e senza dover sostenere costi diversi da quelli previsti all’art. 11.7 che segue, entro il termine di quattordici giorni di calendario. Il periodo di recesso (“Periodo di Recesso”) scade dopo 14 giorni:

    1. a) nel caso di ordine relativo a un solo Prodotto, dal giorno in cui l’utente o un terzo, diverso dal vettore e designato dall’utente, acquisisce il possesso fisico dei Prodotti; o b) nel caso di Ordine Multiplo con consegne separate, dal giorno in cui l’utente o un terzo, diverso dal vettore e designato dall’utente, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo Prodotto.

    11.2 Per esercitare il diritto di recesso, l’utente deve informare Port’O Srl, prima della scadenza del Periodo di Recesso, della sua decisione di recedere.

     

    11.3 A tal fine l’utente può inviare, a mezzo email, una qualsiasi dichiarazione esplicita della sua decisione di recedere dal contratto, indicando il numero dell’ordine, il/i Prodotto/i per il/i quale/i intende esercitare il diritto di recesso e il suo indirizzo (“Dichiarazione di Recesso “). E’ nell’interesse dell’utente avvalersi di un supporto durevole per la stessa dal momento che l’onere della prova relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del Periodo di Recesso incombe sull’utente medesimo.

     

    11.4 A seguito dell’esercizio del diritto di recesso, l’utente deve provvedere a restituire i Prodotti a Port’O Srl, senza indebito ritardo e in ogni caso entro e non oltre il termine di 14 giorni di calendario dalla data in cui ha comunicato a Port’O Srl la sua decisione di recedere; il Prodotto si intende restituito nel momento in cui viene consegnato, entro il termine anzidetto, a Port’O Srl. Per la restituzione, l’utente deve seguire la procedura indicata all’art. 11.5 che segue, nonché nelle istruzioni messe a disposizione dell’utente sia sul Sito, prima della conclusione del contratto, sia in allegato all’e-mail di conferma d’ordine (“Istruzioni Tipo sul Recesso”).

     

    11.5 Entro il Termine per la Restituzione, l’utente che provveda a restituire il Prodotto dovrà restituirlo, opportunamente protetto e imballato e sotto la propria responsabilità, utilizzando un vettore a propria scelta ed a proprie spese, ivi inclusi eventuali costi di dogana (“Restituzione tramite Vettore Proprio”) spedendolo al seguente indirizzo:

    Port’O Srl – Via Enzo Ferrari n. 65 – 62012 Civitanova Marche (MC) – Att. E-commerce

    12 Garanzia Legale di Conformità   

     

    12.1 Tutti i prodotti venduti sul Sito sono coperti dalla Garanzia Legale di Conformità prevista dagli artt. 128-135 del Decreto Legislativo n. 206/2005 (“Codice del Consumo”) (“Garanzia Legale“).

     

    12.2 La Garanzia Legale è riservata ai consumatori. Essa, pertanto, trova applicazione, solo agli utenti che hanno effettuato l’acquisto sul Sito per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta.  

     

    12.3 Per poter usufruire della Garanzia Legale, l’utente dovrà quindi fornire innanzitutto prova della data dell’acquisto e della consegna del bene. E’ opportuno, quindi, che l’utente, a fini di tale prova, conservi la fattura di acquisto, che Port’O Srl gli invia, nonché il DDT ovvero qualsiasi altro documento che possa attestare la data di effettuazione dell’acquisto (per esempio l’estratto conto della carta di credito o l’estratto conto bancario) e la data della consegna.

     

     

    1. Legge applicabile; Composizione stragiudiziale delle controversie

     

    13.1 Il contratto di acquisto concluso sul Sito è regolato dalla legge italiana.

     

    13.2 E’ fatta salva la applicazione agli utenti che non abbiano la loro residenza abituale in Italia delle disposizioni eventualmente più favorevoli e inderogabili previste dalla legge del paese in cui essi hanno la loro residenza abituale, in particolare in relazione al termine per l’esercizio del diritto di recesso, al termine per la restituzione dei Prodotti, in caso di esercizio di tale diritto, alle modalità e formalità della comunicazione del medesimo e alla garanzia legale di conformità.

     

    13.3 Per ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione e interpretazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita è competente il foro del luogo in cui l’utente risiede o ha eletto domicilio se consumatore. In caso contrario è esclusivamente competente il Foro di Macerata, Italia.

     

     

    1. Servizio Clienti e Reclami

      

    E’ possibile chiedere informazioni, inviare comunicazioni, richiedere assistenza o inoltrare reclami contattando il Servizio Clienti di Port’O Srl con le seguenti modalità:  
    per e-mail, all’indirizzo web@portoitaly.it ; per posta, scrivendo a Port’O Srl, Via E. Ferrari 65 – 62012 Civitanova Marche (MC). Port’O Srl risponderà ai reclami presentati entro 7 giorni lavorativi dal ricevimento degli stessi.